Puoi utilizzare gli operatori booleani per migliorare la tua ricerca

Stagione 1999/00

Direzione: Gabriele Lavia

Le affinità elettive
di Johann Wolfgang Goethe

Pene di cuore di una gatta francese
di René de Ceccatty e Alfredo Arias da P. J. Stahl

Il misantropo
di Molière

La potenza delle tenebre
di Lev Tolstoj

Una donna mite
di Fëdor Dostoevskij (ripresa)

Progetto Tragedia Greca:

Edipo re
di Sofocle

Le profezie di Cassandra
da Omero, Eschilo, Sofocle, Euripide

Le Fenicie
da Euripide

Théatron
da Omero, Eschilo, Euripide, Ovidio

Le Fenicie e Théatron sono coproduzioni, fuori abbonamento, frutto di un rinnovato rapporto con due dei maggiori teatri dell’area torinese, il Laboratorio Teatro Settimo e il Teatro dell’Angolo; il primo spettacolo tuttavia slitta all’inizio della stagione successiva. La potenza delle tenebre di Lev Tolstoj è il saggio di fine corso della Scuola del Tst, spettacolo fuori abbonamento allestito a fine stagione. La ripresa di Una donna mite di Fëdor Dostoevskij è destinata solo alla tournée fuori sede.
Gli spettacoli ospiti del cartellone in abbonamento sono: Il costruttore Solness di Henrik Ibsen, regia di Beppe Navello, con Giuseppe e Micol Pambieri, Compagnia Maura Catalan (Teatro Alfieri, 26 ottobre 1999); F@ust version 3.0 da J. W. Goethe, regia di Alex Ollé, Carlos Padrissa, Magda Puyo, La Fura dels Baus (Teatro Nuovo, 2 novembre 1999); Fedra di Jean Racine, con Mariangela Melato, Ugo Maria Morosi, Sergio Romano, Luciano Virgilio, Teatro di Genova (Teatro Carignano, 5 novembre 1999); Il malato immaginario di Molière, con Franco Branciaroli, regia di Lamberto Puggelli, Teatro de Gli Incamminati (Teatro Alfieri, 16 novembre 1999); Il riformatore del mondo di Thomas Bernhard, con Gianrico Tedeschi e Marianella Laszlo, regia di Piero Maccarinelli, Teatro Franco Parenti (Teatro Carignano, 23 novembre 1999); Una canzone d’amore, dal Prometeo incatenato di Eschilo, regia di Marco Isidori, Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa (Teatro Carignano, 30 novembre 1999); II padre di August Strindberg, regia di Salvo Bitonti, Lombardia Festival/Associazione “pielle” (Teatro Juvarra, 1 dicembre 1999); Il suicida, libero adattamento di Michele Serra da Nikolaj Erdman, con Luca De Filippo, regia di Armando Pugliese, Compagnia Luca De Filippo (Teatro Alfieri, 7 dicembre 1999); Otello furioso, da William Shakespeare, con Mauro Avogadro e gli allievi della Scuola del Tst, regia di Ola Cavagna, Associazione Culturale L’Isola del Teatro (Teatro Carignano, 10 dicembre 1999); Hamlet/Frammenti parte III, da William Shakespeare, con Michela Cescon, Regia di Valter Malosti, Teatro di Dioniso (Teatro Carignano, 14 dicembre 1999); Caterina de’ Medici di Ida Omboni e Paolo Poli da Dumas, regia e interpretazione di Paolo Poli (Teatro Carignano, 22 dicembre 1999); La dodicesima notte o quel che volete di William Shakespeare, con Virginio Gazzolo, regia di Egisto Marcucci, Teatro Stabile del Veneto (Teatro Carignano, 4 gennaio 2000); Cabaret da viaggio, scritto, diretto e interpretato da Vittorio Franceschi, Cubatea (Teatro Juvarra, 11 gennaio 2000); Lo straniero di Albert Camus, con Roberto Abbati, Valerio Binasco, Gea Lionello, regia di Franco Però, Teatro Stabile di Parma (Teatro Carignano, 18 gennaio 2000); L’annaspo di Raffaele Orlando, con Maddalena Crippa e Maurizio Donadoni, regia di Cristina Pezzoli, La Contemporanea 83 (Teatro Carignano, 25 gennaio 2000); Hedda Gabler di Henrik Ibsen, con Anna Bonaiuto, Teatro Stabile di Firenze (Teatro Carignano, 1 febbraio 2000); Tutto per bene di Luigi Pirandello, regia e interpretazione di Pino Micol (Teatro Carignano, 8 febbraio 2000); Non è così che le nuvole scorrono, da Tolstoj, adattamento e regia di Mauro Avogadro e Ola Cavagna, con Mauro Avogadro e Mariano Pirrello (Teatro Juvarra, 1 marzo 2000); Il rinoceronte di Eugène Ionesco, con Glauco Mauri e Roberto Sturno, regia di Glauco Mauri (Teatro Alfieri, 7 marzo 2000); La mandragola di Niccolò Machiavelli, regia e interpretazione di Jurij Ferrini, Progetto URT (Teatro Juvarra, 12 aprile 2000); La bella regina di Leenane di Martin Mc Donagh, con Daniela Giordano, regia di Valerio Binasco, Teatro di Genova (Teatro Juvarra, 16 maggio 2000).

Abbonamenti. 9.050.
Recite. Di produzioni Tst: 136 (84 in sede); di ospitalità a Torino: 190; di ospitalità in Piemonte: 263.
Presenze. Alle produzioni Tst: 50.057 (media spettatori a recita: 227); complessive: 249.736.
Incassi. Delle produzioni Tst: L. 1.776.097.000; complessivi: L. 5.780.792.000.

Rappresentazioni