Prospettiva 2 - Le dinamiche del doppio (2010/11)
Festival d'autunno
Un progetto di Mario Martone e Fabrizio Arcuri
in collaborazione con Torinodanza, Festival Incanti, Sistema Teatro Torino e Provincia, Club to Club, Musica 90, Share Festival.
Dopo il successo della prima edizione, torna il festival d’autunno Prospettiva. Il perno centrale del programma è il numero 2, declinato non solo per contenuti (identità/conflitto, bene/male, amore/odio, verità/finzione) ma anche per forma e costruzione drammaturgica, in una continua alternanza di moltiplicazioni di significato.
Come già nella passata edizione, Prospettiva vive anche di collaborazioni e contaminazioni importanti, dalla danza contemporanea di Torinodanza alla musica elettronica di Club to Club e al percorso di ricerca in bilico fra tradizione ed innovazione di Musica 90, dalle nuove tecnologie
dello Share Festival alla poetica artigianalità del teatro di figura di Incanti. Inoltre, Prospettiva offre nuovamente una ribalta nazionale alle giovani e più interessanti compagnie torinesi, ospitando i debutti di alcune nuove produzioni sostenute dal Sistema Teatro Torino e gli spettacoli segnalati da
RIgenerazione 2010.
Oltre 50 spettacoli per un festival ricco di nuove proposte che conta 20 fra prime nazionali e assolute e 14 spettacoli internazionali per un totale di 7 nazioni straniere coinvolte.
Debutto
Torino - 15 Ottobre fino a 14 Novembre 2010