Buongoverno del teatro : per una rifondazione della società teatrale / a cura di Ugo Ronfani. - [S.l.] : Shakespeare and company, 1994.

Bibliografica

Tipologia

monografia

Pubblicazione

[S.l.] : Shakespeare and company, 1994

Descrizione fisica

309 p. ; 20 cm

Nota generale

Contiene: Per cambiare sul serio / U. Ronfani. Indipendenza della ricerca / Antonio Attisani.La dignità della critica / Odoardo Bertani. Per uno statuto dell'attore / Augusto Bianchi Rizzi. Dal centro alla periferia / Andrea Bisicchia. Gli stabili e il loro territorio / Furio Bordon. Economia della società teatrale / Paolo Cacchioli. Una storia vecchia di oltre un secolo / Giovanni Calendoli. Il sistema riformato degli Stabili. Per un teatro in tv che non c'è / Maurizio Costanzo. Il terzo polo della drammaturgia / Ghigo De Chiara. Strumenti per il poeta della scena / Guido De Monticelli. Mugugno, demagogia e responsabilità / Giuseppe Di Leva. Lo strano pubblico degli abbonati / Dario Fo. Insegnare la tradizione e il nuovo / Alessandra Galante Garrone. Il modello tedesco oggi e domani / Eva Johanna Heldrich. Teatro d'arte e municipalità / Walter Pagliaro. Laboratori del nuovo e musei / Paolo Petroni. L'università e la scena / Paolo Puppa. L'editoria teatrale / Giuseppe Recchia. A nord e a sud del teatro / Tato Russo. Il teatro pubblico come laboratorio / Sandro Sequi. Fra stabilità e trasgressione / André Ruth Shammah. Volare pagina, finalmente / Ubaldo Soddu. La Francia e il teatro decentrato / Jean-Pierre Wurtz. Esperienza di un regista straniero in Italia / Krysztof Zanussi. Teatro di cultura, e poi? / Patrizia Zappa Mulas.

Paese di pubblicazione

Italia

Lingua del testo

Italiano

Collocazione/Localizzazione

Collocazione: ECO.Localizzazione: Centro Studi TSTNumero inventario: 28126Restrizioni all'accesso: LiberoStatus di disponibilità: Disponibile

Teatro stabile

Informazioni e contatti

Centro Studi del Teatro Stabile di Torino
via Rossini, 12 | 10124 Torino
tel. +39 011 5169 405
e-mail: biblioteca@teatrostabiletorino.it
Cookie Policy | Privacy Policy

Consultazione

Servizio al pubblico su prenotazione
dal lunedì al venerdì
ore 9.30 - 13.00
14.30 - 17.30