I fuoriscena : esperienze e riflessioni sulla drammaturgia nel sociale / a cura di Claudio Bernardi, Benvenuto Cuminetti e Sisto Dalla Palma. - Milano : Euresis, c. 2000.
BibliograficaTipologia
monografia
Pubblicazione
Milano : Euresis, c. 2000
Descrizione fisica
358 p. ; 21 cm
Serie/collezione
Indicazione del volume - Numero coll.: 28
Titolo della serie/collezione: Euresismateriali
Nota generale
Contiene: Momenti e modelli della transizione teatrale / S. Dalla Palma. Sull'antropologia del teatro / C. Bernardi. Esperienze di teatro sociale in Italia / Monica Dragone. Handicap e teatro / Giulia Innocenti Malini. Esperienze teatrali nell'area del disagio psichico: il teatro tra risocializzazione, integrazione e cura / Maria Chiara Italia. La drammaterapia / Andrea Betoni. Dalla parte del teatro / B. Cuminetti. Il teatro e la scuola: la formazione teatrale degli insegnanti in Italia / Maria Grazia Panigada. Al margine, cercando la luce e l'ombra: appunti sul teatro del disagio / Alessadra Rossi Ghiglione. Teatri di confine: problemi epistemologici e metodologici / Fabrizio Fiaschini. Bibliografia
Numeri
ISBN 88-87112-22-3
Paese di pubblicazione
Italia
Lingua del testo
Italiano
Soggetto
Drammaturgia - Italia - Storia - Sec. 20.
Sociale - Teatro
Collocazione/Localizzazione
Collocazione: C.S. 9300Localizzazione: Centro Studi TSTNumero inventario: 22081Restrizioni all'accesso: LiberoStatus di disponibilità: Disponibile
responsabilità secondaria
comprende
- Al margine, cercando la luce e l'ombra : appunti sul teatro del disagio / Alessandra Rossi Ghiglionep. 255-274
- La drammaterapia / Andrea Bertonip. 185-195
- Esperienze di teatro sociale in Italia / Monica Dragonep. 61-123
- Esperienze teatrali nell'area del disagio psichico : il teatro tra risocializzazione, integrazione e cura / Maria Chiara Italiap. 149-183
- Handicap e teatro / Giulia Innocenti Malinip. 125-148
- Sull'antropologia del teatro / Claudio Bernardip. 25-59
- Il teatro a scuola : la formazione teatrale degli insegnanti in Italia / Maria Grazia Panigadap. 219-254